Lo shopping online ha ormai quasi completamente sostituito quello classico. La facilità con cui oggi è possibile acquistare qualsiasi tipo di bene attraverso un semplice clic è in effetti il fattore vincente dello shopping online. La questione risulta tuttavia più complessa di così.
Su quali siti dovrei comprare?
Se da un lato fare acquisti online risulta semplice e veloce, dall’altro lato bisogna considerare la vastissima gamma di siti attraverso i quali è possibile effettuarli. É facile perdersi nel grande marasma dei siti che offrono tale possibilità, e non sempre è facile districarsi all’interno di questa foresta di offerte e annunci apparentemente imperdibili. In primis bisogna infatti trovare un sito che abbia in vendita l’articolo desiderato, e successivamente si deve valutare se il prezzo fissato per il suddetto articolo è concorde con quello atteso. Si aggiunge poi un ulteriore difficoltà quando si devono andare a confrontare i prezzi dei diversi siti che vendono quello stesso articolo, assicurandosi di non essersi persi nessun sito che avesse un’offerta più vantaggiosa.
Acquistare beni di seconda mano
Una soluzione molto vantaggiosa quando si fa shopping online è quella di acquistare beni di seconda mano. Comprare articoli usati permette infatti di risparmiare e non di poco. Tuttavia, bisogna fare attenzione ai siti che vendono beni usati. É importante infatti avere la certezza che le condizioni del suddetto articolo siano buone, o che comunque le descrizioni dei prodotti venduti siano affidabili, così da avere la sicurezza di ciò che si sta acquistando. In questo senso eBay rappresenta uno dei siti migliori ai quali fare riferimento. Ciononostante, data la mole del sito e di utenti che lo popolano, la ricerca può ancora risultare dispersiva. Ecco allora che ci viene in aiuto eRowzFinder.
Cos’è eRowzFinder
Detto in poche parole, eRowzFinder è una libreria di annunci di seconda mano. Si tratta di un sito che permette di visualizzare in maniera chiara gli articoli usati venduti su eBay. Scopo del sito è quello di rendere l’acquisto di prodotti usati o di seconda mano il più rapido, agevole ed efficiente possibile. Per l’usato infatti non è sempre facile effettuare confronti tra i prezzi o avere informazioni affidabili sul venditore. In questo senso, eRowzFinder viene in aiuto all’acquirente. Attraverso uno specifico algoritmo che valuta i prodotti in base a diversi fattori come l’affidabilità del venditore o il prezzo stesso dell’articolo, viene assegnato un determinato punteggio, che può essere usato come parametro di confronto dal compratore per valutare se comprarlo o meno.
In definitiva, il mercato dell’usato al giorno d’oggi appare un’alternativa più che valida, e questo anche a servizi come eRowzFinder.